25 marzo 2019
Comunicato sulle politiche e pressioni commerciali

Dopo gli incontri tenutisi in febbraio 2019 tra la comissione delle politiche commerciali e l'Azienda, che hanno puntuliazzato e ratificato tanti aspetti importanti riguardanti le pressioni commerciali, abbiamo preparato ed inviato un comunicato unitario che spiega dattagliatamente i limiti e i comportamenti da seguire in caso di vessazioni o forzataure. 

Di seguito il comunicato unitario.

Non esitare a contattare il tuo rappresentante sindacale di riferimento.

comunicato_politiche_commerciali_2019_.pdf

__________________________________________________________________

Accordo sulle Politiche Commerciali in Bper

Il 2 agosto è stato firmato un Accordo Aziendale sulle “Politiche Commerciali ed Organizzazione del Lavoro” e stilato un relativo Regolamento.
 

Si tratta di un’intesa storica, che finalmente ci allinea all’Accordo Nazionale in materia, dell’ 8 febbraio 2017.

Di seguito l'accordo nazionale e quello aziendale.

Nell'accordo è prevista la istituzione di una Commissione che avrà senso solo se perverranno le segnalazioni dei colleghi  circa prassi di sollecitazione commerciale improprie o scorrette.
 

Affinché si venga a conoscenza del mancato rispetto dei principi contenuti nell’Accordo Nazionale nonché al presente Accordo Aziendale, occorre inoltrare le segnalazioni all’indirizzo mail politichecommercialifabi@bper.it.
 

Tali segnalazioni andranno trasmesse in forma NONanonima all’indirizzo indicato, al cui accesso sono autorizzati solo due dirigenti FABI i quali, dopo aver parlato con il collega, comunicheranno ad una Commissione bilaterale, IN FORMA ANONIMA, le diverse violazioni segnalate.
 

Dunque i membri della commissione sono garanti dell’anonimato delle segnalazioni ricevute.
 

Nazionale_-__pressioni_commerciali.pdf

Bper_-_pressioni_commerciali.pdf

Comunicato_Unitario_pressioni_commerciali.pdf

 


  Site Map