Scarica il PDF

Modena, 18 giugno 2021

Oggi, venerdì 18 giugno, le Organizzazioni Sindacali di BPER Banca hanno incontrato l’Azienda per proseguire il confronto sul premio aziendale 2021 (erogazione 2022).

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito la necessità di riconoscere un sostanziale incremento del premio aziendale: premio che, in virtù dello straordinario impegno profuso dalle lavoratrici e dai lavoratori di BPER Banca nel corso dell’emergenza epidemiologica e nella fase di integrazione dei rami di aziende ceduti dal gruppo Intesa Sanpaolo, non potrà non essere riconosciuto a tutte le lavoratrici e a tutti i
lavoratori di BPER Banca a prescindere dalla legal entity di provenienza e non potrà non essere significativamente superiore a quello negoziato lo scorso anno.

La trattativa proseguirà i prossimi 25 e 28 giugno. Ad oggi, le posizioni aziendale e sindacale sono evidentemente ancora distanti. Le Organizzazioni Sindacali rimarranno ferme sulle proprie posizioni ritenendo che l’attuale proposta aziendale tradirebbe le aspettative riposte dalle lavoratrici e dai lavoratori.

Vi informiamo che abbiamo chiesto la sospensione di una serie di modalità anomale di valutazione delle performance del personale e che stiamo condividendo il verbale di incontro sulla semestrale, in particolare sui carichi e sui ritmi di lavoro in merito ai quali abbiamo sollecitato precisi impegni da parte dell’Azienda.

Vi ricordiamo infine che:

  • nel mese di luglio verrà corrisposto il premio aziendale 2020 e che, se del caso, l’opzione Welfare potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro giovedì 24 giugno affinché la somma convertita possa essere disponibile già a partire da lunedì 28 giugno;
  • il prossimo 28 giugno verrà erogata la speciale erogazione Welfare in virtù del verbale di accordo sottoscritto da Organizzazioni Sindacali ed Azienda il 30 ottobre 2020;
  • nel mese di luglio avrà luogo l’erogazione della seconda trance del piano Welfare disciplinato dal verbale di accordo del 4 ottobre 2016 a beneficio del personale BPER in servizio alla data del 31 dicembre 2016 e destinatario, a tale data, del complessivo trattamento economico BPER.

COORDINAMENTI SINDACALI AZIENDALI DI BPER BANCA
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN